Glass Emery – Via G. Sapeto 28r – 16132 Genova – Italia

Oggi si parla di PH

Il valore di ph è il valore negativo della concentrazione di ioniH+ in una soluzione: un valore inferiore a 7 indicherà una soluzione acida e uno superiore a 7 una soluzione basica.

In qualsiasi industria, produzione e nei più svariati campi è un valore determinante.

Come lo determiniamo?

Per via chimica, con i famosi indicatori il cui colore varia con il variare del ph della soluzione e parliamo di CARTINE AL TORNASOLE

Per via elettrica, utilizzano lo strumento : il famoso PHMETRO e qui apriamo un mondo di possibilità. In alcuni casi per esempio lo strumento sarà dotato di sensore di temperatura poichè la risposta dell’elettrodo risente della variazione di quest’ultima. Potremo iniziare un con phmetro , cosiddetto Checker/Tester , comunque affidabile e preciso….oppure scegliere tra uno strumento portatile o uno da banco.

Per ottenere misure precise , chiaramente è importante l’elettrodo che spesso è dedicato alla particolare applicazione.

Come per tutta la gamma, la scelta che ho fatto è quella di distribuire strumenti validi con assistenza garantita anche post-vendita, con garanzia di tre anni sulla parte elettronica che in certi casi arriva a cinque, senza estensioni a Vs carico, con consegne entro 24/48 ore….cosa dirVi ancora??? Contattatemi per qualsiasi necessità!!!

Dimenticavo…è possibile sostituire anche il solo elettrodo su strumenti anche di altre marche…sottoporremo elettrodi made in Italy ad un prezzo estremamente competitivo e …velocissimi anche in questo caso nella consegna..vi aspetto.

Simonetta