Glass Emery – Via G. Sapeto 28r – 16132 Genova – Italia

QUALITA’ NELLA COSMESI

Parliamo di creme per la pelle.

Un parametro che non può essere tralasciato nella produzione delle creme è la viscosità: sarà infatti diversa a seconda che la crema debba penetrare velocemente nella pelle oppure debba creare uno strato di protezione, per esempio. In ogni caso il prodotto deve mantenere un livello qualitativo costante e la viscosità del prodotto è il dato necessario per la consistenza , resistenza, fluidità nelle Vostre fasi di produzione. Quindi Vi presento questo viscosimetro rotazionale perticolarmente adatto per il settore cosmetico: creme, bagnoschiuma, lozioni, smalto per unghie etc.

E’ dotato di controllo della temperatura: dato indispensabile da cui diepnde la viscosità del campione. Non necessita di manutenzione esterna, perchè grazie agli standard appropriati , l’utente è in grado di controllare lo strumento.

Verificare la qualità del cosmetico è indispensabile per garantirne efficacia e sicurezza. Grazie alla reologia si determinano le proprietà chimico-fisiche del prodotto, da qui l’utilizzo del viscosimetro rotazionale con il quale stabilità nel tempo e rilascio corretto dei principi attivi saranno dati certi.

Come sempre per maggiori informazioni, Vi invito a contattarmi. Grazie per l’attenzione

Simonetta.